Blog

CISL FP Abruzzo Molise

LA PROTEZIONE SU MISURA PER TE E LA TUA FAMIGLIA NEL CASO DI NON AUTOSUFFICIENZA

LA CISL ABRUZZO MOLISE HA IDEATO E SVILUPPATO, INSIEME A ZURICH INVESTMENTS LIFE S.P.A., UNA POLIZZA SU MISURA PER TE Regalati un nuovo Welfare                                                               …
Leggi tutto

MANCATA INDENNITÀ AL PERSONALE DEI REPARTI COVID, CISL FP E UIL FPL ALLA VERÌ: “SUBITO UN TAVOLO PER SANARE L’INGIUSTIZIA”

Pescara, 1 aprile 2021 – Il ripristino delle indennità per il personale sanitario dei reparti covid è una battaglia di tutti i lavoratori. E tutti i lavoratori unitariamente chiedono che la Regione stanzi i fondi, sanando una palese ingiustizia. Anche i segretari regionali di Cisl Fp, Vincenzo Mennucci, e della Uil Fpl, Giuseppe De Angelis,…
Leggi tutto

LA CISL FP ABRUZZO MOLISE, SEGNALA AL MINISTRO CARTABIA LE GRAVI CARENZE DI PERSONALE PRESSO I TRIBUNALI DI PESCARA E TERAMO

La CISL FP Abruzzo Molise esprime profonda preoccupazione per lo stato di gravissima difficoltà a cui è sottoposto il Tribunale di Pescara, maggior distretto della regione Abruzzo ignorato totalmente dal Ministero nel recente Bando per l’assunzione di 1000 Operatori giudiziari a tempo determinato, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 serie speciale concorsi ed esami n. 72…
Leggi tutto

RINNOVO CONTRATTO SANITA’ PRIVATA AIOP ARIS – DICHIARAZIONE STATO AGITAZIONE

FP CGIL – CISL FP – UIL FP DENUNCIANO LA MANCATA APPLICAZIONE DEL CCNL IN ABRUZZO Le Segreterie regionali della FP CGIL, CISL FP, UIL FPL stamane hanno trasmesso alleAssosciazioni Datoriali della Sanità Privata, ai Prefetti di Chieti, L’Aquila, Pescara,Teramo,all’Assessore Regionale alla Salute Nicoletta Verì ed alla Commissione Garanzia Scioperola dichiarazione di stato di agitazione…
Leggi tutto

PERCHE’ ISCRIVERSI AD UN SINDACATO

E PERCHE’ ALLA CISL? Iscriversi al sindacato perché la storia ci insegna che solo l’unione fa la forza, che solo uniti i lavoratori possono far valere i propri diritti e battersi per la tutela ed il rispetto dei contratti e delle norme. Iscriversi alla CISL per tanti motivi: sappiamo ascoltare i problemi dei lavoratori perché…
Leggi tutto

Nuovo Distretto Sanitario di Montesilvano

La sanità di prossimità: insieme per un futuro migliore durante e dopo la pandemia Con la partecipazione del Segretario Generale della CISL FP Abruzzo Molise Vincenzo MENNUCCI, del Coordinatore territoriale della CISL FNP di Pescara Ezio GUIDI e del Presidente dell’Università Popolare della Terza Età di Montesilvano Giuseppe TINI, si è tenuta, venerdì 11 dicembre…
Leggi tutto

SCIOPERO DEI SERVIZI PUBBLICI: GRANDE ADESIONE IN ABRUZZO E MOLISE

Rinnovare la pubblica amministrazione attraverso il contratto è il tema della giornata odierna. Grande adesione delle lavoratrici e dei lavoratori ai presidi organizzati unitamente a CGIL e UIL presso le Pretture di: Campobasso – Chieti – Isernia – L’Aquila – Pescara – Teramo Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita della mobilatazione delle lavoratrici e dei lavoratrori –…
Leggi tutto

9 DICEMBRE SCIOPERO DEI SERVIZI PUBBLICI

RINNOVIAMO LA PA Il 9 dicembre le lavoratrici e i lavoratori dei Servizi Pubblici di Abruzzo e Molise scioperano per chiedere: ASSUNZIONI SICUREZZA LOTTA AL PRECARIATO RINNOVO CONTRATTUALI Anche in Abruzzo e Molise nella giornata di sciopero nazionale si avolgeranno in tutti i territori iniziative di mobilitazione a sostegno della vertenza. Campobasso        ore 10.30/12.30  …
Leggi tutto

I DATI DELLE DENUNCE DI INFORTUNIO SUL LAVORO DA COVID-19 PARLANO CHIARO

Le denunce di infortunio da Covid-19, evidenziano la precarietà lavorativa nei luoghi di lavoro della pubblica amministrazione anche in Abruzzo. Gli utlimi dati pubblicati dall’INAIL Abruzzo, indicano inequivocabilmente mediante l’elevato numero delle denunce di infortunio sul lavoro da Covid-19, la drammaticità della situazione sanitaria regionale, nonchè l’elevato indice di rischio a cui sono sottoposte le…
Leggi tutto

Contratti. Cgil, Cisl, Uil Pa. Nessuna apertura del Governo su risorse per sicurezza, occupazione e CCNL pubblici. Proclamato lo sciopero nazionale

“Preso atto dell’esito del confronto tra Governo e le Confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, in mancanza delle necessarie risorse per lavorare in sicurezza, per avviare una vasta programmazione occupazionale e di stabilizzazione del precariato e per il finanziamento dei rinnovi CCNL Sanità Pubblica, Funzioni Locali e Funzioni Centrali, le categorie Fp Cgil, Cisl Fp,…
Leggi tutto

Facebook
Twitter
Instagram
Telegram