Chi Siamo

La Cisl Funzione Pubblica, appartenente alla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, è una Federazione nazionale nata nel 1999 a seguito della fusione di alcune Federazioni nazionali.

Tuteliamo ogni giorno, a livello nazionale, circa 275.000 iscritti di cui in Abruzzo e Molise oltre 6400, donne e uomini che lavorano nella Pubblica Amministrazione e nel mondo dei servizi pubblici e privati.

Rappresentiamo, in particolare, i dipendenti della sanità e dell’assistenza pubblica e privata, dei Ministeri e degli organi dello Stato; dei Comuni, delle Province, delle Città Metropolitane e Regioni; degli Enti Pubblici non Economici; delle Agenzie e del Terzo Settore.

I nostri iscritti sono tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici che ogni giorno prestano la propria professionalità per rispondere ai bisogni dei cittadini, delle comunità e delle imprese. Essi promuovono, nel lavoro, il benessere e la coesione sociale. Il nostro impegno è quello di tutelare i loro diritti e valorizzarne il potenziale e la professionalità

LA SEGRETERIA INTERREGIONALE E ARTICOLAZIONI

SEGRETARIO GENERALE