HAI BISOGNO DI CREDITI ECM?

CORSO ON-LINE 50 ECM “DALLA RICERCA DELLE EVIDENZE ALLA LORO IMPLEMENTAZIONE NELLA PRATICA”

La legge di conversione del decreto milleproroghe ha previsto la possibilità di mettersi in regola con il debito formativo ECM relativo al triennio 2020-2022 entro il 31.12.2023.

Ciò, di conseguenza, ha reso il corso ECM da 50 crediti gratuito in tessera utile al soddisfacimento del debito formativo relativo sia al triennio 2023-2025 e sia al soddisfacimento del debito relativo al precedente triennio 2020-2022.

Va evidenziato inoltre che, l’efficacia delle polizze assicurative attivate ex art. 10 L. 24/2017 (legge Gelli), per effetto dell’art. 38-bis del DL 152/2021, a decorrere dal triennio 2023 – 2025 i rischi di rivalsa o responsabilità amministrativa per colpa grave – è stata subordinata all’assolvimento di almeno il 70% dell’obbligo formativo individuale in materia di formazione continua in medicina, relativo all’ultimo triennio utile.

Questa nuova norma ha reso dunque, se possibile, ancor più cogente dal 2023 l’obbligo di assolvere i debiti formativi ECM, al fine anche di conservare l’efficacia delle coperture assicurative contro i rischi derivanti da colpa grave sottoscritte ai sensi della Legge Gelli, art. 10 c. 3.

Alla luce di quanto sopra, nella considerazione dell’importanza dei crediti da acquisire anche per la copertura assicurativa ti invitiamo, qualora non si sia fruito del corso ECM da 50 crediti gratuito proposto, a richiedere alla scrivente segreteria i codici di accesso.

La richiesta dei codici dovrà pervenire dagli iscritti interessati all’indirizzo e-mail fp.abruzzomolise@cisl.it, indicando nome cognome e codice fiscale.

Qualora non si è iscritti alla CISL FP Abruzzo Molise e si ritiene di farlo per fruire del corso da 50 ECM gratuito in tessera, nonchè dei tanti servizi e delle tante convenzioni riservate agli associati e ai loro famigliari, lo si può fare accedendo direttamente dal seguente link Iscriviti alla CISL FP Abruzzo Molise

Clicca qui per conoscere le numerose e qualificate convenzioni riservate agli iscritti CISL FP e alle loro famiglie.

CONVENZIONI CISL FP

Facebook
Twitter
Instagram
Telegram