Si prosegue con la stabilizzazione dei precari sanitari in Abruzzo

Sottoscritte le linee guida per la stabilizzazione dei lavoratori precari della Sanità nella Regione Abruzzo.

La CISL FP Abruzzo Molise è lieta di annunciare la sottoscrizione delle linee guida nella Regione Abruzzo riguardanti la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari. Tale accordo rappresenta un importante passo avanti nell’assicurare la stabilità occupazionale per coloro che, secondo quanto previsto dalla legge di bilancio 2022, avranno maturato 18 mesi di anzianità entro il mese di giugno.

Le linee guida sottoscritte risultano fondamentali per garantire una procedura selettiva uniforme all’interno delle quattro Aziende Sanitarie Abruzzesi. Attraverso tali linee guida, si mira a promuovere un processo di stabilizzazione trasparente ed equo.

Le procedure di stabilizzazione si svolgeranno in due fasi distinte. Il primo avviso verrà emanato entro il 1 luglio 2023, mentre il secondo avviso sarà pubblicato entro il 30 giugno 2024, al fine di consentire eventuali adeguamenti dei Piani Triennali di Formazione e Perfezionamento (PTFP) per l’anno in questione.

A breve, presso le quattro ASL, saranno pubblicati i bandi per la stabilizzazione a tempo indeterminato del personale appartenente al ruolo sanitario/amministrativo e tecnico, compresi i profili del comparto e della dirigenza, nonché gli operatori socio-sanitari che sono stati reclutati a tempo determinato attraverso procedure concorsuali. Saranno presi in considerazione coloro che abbiano maturato almeno 18 mesi di servizio presso un ente del Servizio Sanitario Nazionale, anche non continuativi, di cui almeno 6 mesi nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2022.

La CISL FP Abruzzo Molise rimane a disposizione per eventuali chiarimenti in merito a questo importante accordo, e di seguito si allega il testo dell’accordo sottoscritto in data odierna.

La Segreteria CISL FP Abruzzo Molise

Accordo linee guida stabilizzazione Regione Abruzzo

Facebook
Twitter
Instagram
Telegram