COMUNE DI SPOLTORE: SALARIO ACCESSORIO 2017 – 2018 ENNESIMO RITARDO!

Ennesima brutta notizia per le lavoratrici ed i lavoratori del Comune di Spoltore.

Il pagamento della performance individuale e collettiva, riferita alle annualità 2017 e 2018 non avverrà nemmeno nel mese corrente di febbraio.

I lavoratori dell’ente, sono ancora in attesa delle spettanze correttamente contrattate nei tempi e nei modi previsti dalla norma e dai contratti sottoscritti. Il Comune di Spoltore, è in evidente “affanno” riguardo alla chiusura delle dovute procedure per proseguire alla liquidazione delle spettanze a titolo di performance. Dette procedure, sono in capo al Servizio Finanziario e Programmazione che inspiegabilmente, ormai da tre anni circa, deve provvedere alla tanto agognata liquidazione. Di fatti, il salario accessorio a cui si fa riferimento, riguarda le annualità 2017 e 2018.

Nonostante le innumerevoli richieste avanzate dalla RSU e dal sindacato, alle quali nessuna risposta ufficiale è stata data dall’ente, nella giornata odierna, suo malgrado, la CISL FP per il tramite del proprio Segretario Vincenzo MENNUCCI, si è vista costretta recapitare al Sindaco di Spoltore, formale diffida a procedere con la liquidazione delle spettanze entro e non oltre 15 giorni.

E’ inaccettabile che, le lavoratrici e i lavoratori del Comune di Spoltore, nonostante giornalmente compiono il loro dovere con spirito di abnegazione a servizio della collettività, sono ancora in attesa di quanto spetta loro da circa tre anni e che nonostante le innumerevoli richieste, si debba ricorrere a diffidare formalmente il Legale Rappresentante dell’ente.

Qualora la gravissima situazione, non troverà le dovute soluzione nei tempi indicati nella formale diffida avanzata dalla CISL FP, si procederà celermente con l’indizione dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Spoltore, sede deputata in cui ricevere il mandato per indire lo stato di agitazione e proseguire conseguentemente nelle sedi opportune al riconoscimento di quanto dovuto ed atteso.

Comunque, sperando vengano liquidate le spettanze entro e non oltre i 15 giorni indicati, la CISL FP evidenzia e ricorda che, nel mese di marzo 2020 i lavoratori del Comune di Spoltore dovranno ricevere anche il pagamento della performance annualità 2019 e che si rimane in attesa della dovuta convocazione per la discussione e sottoscrizione del contratto decentrato integrativo 2020.

 

Il Segretario CISL FP Abruzzo Molise

Vincenzo MENNUCCI

Facebook
Twitter
Instagram
Telegram