SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO DECENTRATO ANNUALE DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI PESCARA

La CISL FP Abruzzo Molise, intende informare tutti i dipendenti del Comune di Pescara che in data odierna 30 dicembre 2019, è stato sottoscritto nella forma definitiva il contratto annuale (economico), attraverso il quale saranno erogati gli istituti aggiuntivi salariali, così come di seguito specificato:

• Compensi per particolari condizioni di lavoro (maneggio valori, rischio e disagio);
  • Compensi per turno personale vigilanza;
  • Compensi per reperibilità servizi essenziali;
  • Compenso per indennità di Funzione Polizia Locale;
  • Compenso per Posizione Organizzativa;
  • Compenso per la performance organizzativa e individuale;
  • Compenso per Posizioni Economiche Organizzative (PEO);

In riferimento alla contrattazione annuale, la CISL FP ritiene di aver raggiunto un buon accordo per i dipendenti del Comune di Pescara. Infatti, attraverso il dialogo costruttivo, oltre ad aver trovato la giusta copertura a tutti gli istituti previsti dal CCDI, comprese le Posizioni Organizzative, sono state per il secondo anno consecutivo rifinanziate le Progressioni Economiche Orizzontali per un importo pari a € 120.000,00, che rappresenta il passaggio economico nella categoria economica successiva per un numero cospicuo di lavoratori (circa il 40%).

Inoltre, considerato che il CCDI triennale è in fase di sottoscrizione, la CISL FP Abruzzo Molise, ha avanzato la propria proposta in merito al finanziamento del Welfare di Ente e nello specifico:

1. Convenzione con la società partecipata “PESCARA SERVIZI” per usufruire di prezzi agevolati sull’abbonamento del parcheggio auto;
  2. Convenzione con la “TUA S.P.A.” per usufruire di prezzi agevolati sull’abbonamento per utilizzo dei trasporti pubblici.

Le suddette proposte, oltre ad essere vantaggiose per i dipendenti dell’Ente, consentirebbero una mobilità alternativa e quindi un minore impatto sull’ambiente.

La CISL FP, al termine del lungo lavoro portato avanti al tavolo della contrattazione, sostenendo fermamente le proprie posizioni sindacali, ritiene di aver raggiunto il miglior obiettivo condiviso tra le parti, al fine del miglioramento dell’organizzazione del lavoro, dei servizi e quindi per la collettività.

Augurando un buon 2020, questa O.S. cordialmente saluta.

Il Segretario CISL FP   Abruzzo Molise     Vincenzo MENNUCCI

Il Segretario Aziendale Sindacale Vito DI MILIA