BURNOUT NELLE PROFESSIONI SANITARIE: ASPETTI CLINICO-PSICOLOGICI E RISVOLTI LEGALI

10,5 crediti ECM  n. 50 partecipanti tutte le professioni sanitarie

GULLIVER CENTER VASTO (CH), via Incoranata 157/b

Per gestire in modo adeguato i rischi di carattere psicologico e sociale che ogni Professionista Sanitario deve affrontare nell’attività lavorativa quotidiana, è indubbio sia utile somministrare una formazione che possa favorire la prevenzione e abbinare, allo stesso tempo, ad una elevata qualità della prestazione professionale un buon livello di benessere personale. Le Professioni di aiuto in particolare presentano nello svolgimento della pratica quotidiana un alto rischio di stress lavoro-correlato e conseguente pericolo di cadere nella sindrome del Burnout. Scopo del corso è quello di fornire all’Operatore sanitario gli strumenti per acquisire consapevolezza sul tema Burnout all’interno delle diverse attività professionali, trattando allo stesso tempo i risvolti connessi alla sindrome in ambito psichico, sociale e lavorativo.  Verranno dibattuti anche gli aspetti legali inerenti al problema.

Come CISL FP Abruzzo Molise riteniamo che la Persona e il suo bagaglio di professionalità siano la forza propulsiva necessaria ad una riorganizzazione del Sistema Sanitario Nazionale per raggiungere modelli organizzativi più flessibili, dinamici e funzionali in risposta all’utenza, ma anche alla motivazione e arricchimento di chi tutti i giorni opera nella grande macchina sanitaria.

I protagonisti di questo cambiamento, sono le nostre professioniste e professionisti; a loro vogliamo fornire l’opportunità di un continuo aggiornamento professionale per arricchire la qualità del loro bagaglio formativo utile ad affrontare con prontezza, motivazione e capacità la quotidianità lavorativa e le diverse criticità dello scenario attuale.

Per questo motivo la CISL FP abruzzo Molise offre alle proprie iscritte ed ai propri iscritti un percorso formativo di aggiornamento, completamente gratuito, con contenuti innovativi e competitivi, capace di rispondere alle esigenze dei professionisti di oggi.

Il corso si terrà sabato 21 dicembre 2019 a Vasto (CH) presso il Gulliver Center sito in via Incoronata n. 157/b.

Per procedere con l’iscrizione segui il seguente link

http://www.albaauxilia.eu/home/index.php?option=com_eventbooking&task=view_event&event_id=176&Itemid=118

 

Facebook
Twitter
Instagram
Telegram