PERCHE’ ISCRIVERSI AD UN SINDACATO

E PERCHE’ ALLA CISL?

Iscriversi al sindacato perché la storia ci insegna che solo l’unione fa la forza, che solo uniti i lavoratori possono far valere i propri diritti e battersi per la tutela ed il rispetto dei contratti e delle norme.

Iscriversi alla CISL per tanti motivi:
sappiamo ascoltare i problemi dei lavoratori perché siamo lavoratori;
ci impegniamo seriamente e con coscienza alla soluzione dei problemi, senza far promesse vane e false, ma promettendo invece il massimo impegno;

Iscriversi alla CISL FP Abruzzo Molise

Abbiamo fatto tanto in questi anni per migliorare in modo significativo le condizioni di lavoro.
Abbiamo ancora da fare tanto per combattere deprecabili fenomeni del mondo del lavoro, quali lo sfruttamento, l’emarginazione, il mobbing, le molestie.

Iscriversi alla CISL significa combattere questi fenomeni unendoti a noi per non essere da solo a farlo. Ma oltre a motivazioni ideologiche, lavorative e sociali, noi offriamo di più ai nostri iscritti.
Avvalendoci di operatori competenti e professionali, siamo in grado di fornire consulenze tecniche specifiche e di fornire una risposta concreta alle domande dei nostri iscritti.

Abbiamo deciso di offrire ancora di più ai nostri iscritti. Qualcosa di tangibile.

Siamo riusciti, e non è stato facile, ad organizzare una serie di servizi e per rispondere alle esigenze, anche giornaliere che i lavoratori ed i pensionati devono affrontare. Siamo in grado, sfruttando la dimensione associativa della CISL e grazie ad accordi con aziende, società ed esercizi commerciali, ad offrire tante utili
convenzioni che consentono ai nostri iscritti di ottenere vantaggi diretti e soprattutto un buon risparmio economico.

La CISL si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti e può contare sul lavoro di migliaia di volontari. Pertanto la CISL è autonoma e indipendente dallo Stato, dalla politica e dagli sponsor.

L’iscrizione può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell’anno. Appartenere alla CISL, attraverso la delega e la tessera, significa essere socio di una grande ed articolata organizzazione che raccoglie oltre quattro milioni a livello Nazionale.
Significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi dei lavoratori. Significa partecipare direttamente alle politiche aziendali eleggendo propri
rappresentanti nei luoghi di lavoro.

Ogni iscritto CISL è titolare e fruitore delle conquiste contrattuali, della tutela individuale e collettiva anche attraverso i servizi CISL. Iscrivendosi alla CISL infatti, attraverso il Sistema dei Servizi, ogni iscritto può trovare una risposta concreta ai propri problemi. Alcune prestazioni sono offerte gratuitamente solo agli  associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai “non iscritti”.

Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l’iscritto.

Per saperne di più guarda la pagina convenzioni o chiedi al tuo delegato sindacale CISL nei luoghi di lavoro.

Convenzioni CISL FP