INAS CISL, IL PATRONATO DELLE PERSONE

HAI BISOGNO DEL TUO PATRONATO? SIAMO PROPRIO QUI VICINO!

Inas Cisl è il patronato della Cisl da 70 anni. Inas Cisl è il tuo patronato, la risposta ai tuoi problemi quando si parla di contributi, pensioni, invalidità civile , maternità, disoccupazione, infortuni sul lavoro e molto altro. Grazie a una rete di oltre 700 uffici in tutta Italia e oltre 90 all’estero, con noi le risposte sono dietro l’angolo!

  • Se devi andare in pensione, ti aiutiamo con i calcoli per sapere quanto ti spetta e tra quanto potrai smettere di lavorare. E al momento di fare la domanda, conta pure su di noi.

  • Hai problemi di salute? Possiamo aiutarti a capire quali sono i tuoi diritti. Verificheremo se puoi ottenere l’assegno di invalidità Inps o il riconoscimento di invalidità civile e ti assisteremo per le procedure. E se la tua patologia può dipendere dal lavoro che svolgi, ti diamo una mano per il riconoscimento di malattia professionale o infortunio sul lavoro.
  • Hai perso il lavoro? Hai bisogno di un supporto economico per la tua famiglia? Esistono varie formule di sostegno al reddito che possono essere importanti in un momento di difficoltà: verifichiamo per te se ne hai diritto e ti aiutiamo a ottenere quanto ti spetta.
  • Sei un cittadino straniero? Possiamo darti una mano con le procedure per farti raggiungere in Italia dalla tua famiglia. E se hai bisogno di aiuto con il rinnovo del permesso di soggiorno o per la pensione estera , siamo a tua disposizione.

Per gli iscritti alla CISL FP tutti i servizi sono gratuiti

Hai bisogno del tuo patronato?

Più di 1.400 operatori professionali sono pronti ad accoglierti, darti ascolto e assisterti con competenza e passione.

Trova la sede Inas Cisl più comoda per te.

Facebook
Twitter
Instagram
Telegram