Chi Siamo
La Cisl Funzione Pubblica, appartenente alla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, è una Federazione nazionale nata nel 1999 a seguito della fusione di alcune Federazioni nazionali.
Tuteliamo ogni giorno, a livello nazionale, circa 275.000 iscritti di cui in Abruzzo e Molise oltre 6400, donne e uomini che lavorano nella Pubblica Amministrazione e nel mondo dei servizi pubblici e privati.
Rappresentiamo, in particolare, i dipendenti della sanità e dell’assistenza pubblica e privata, dei Ministeri e degli organi dello Stato; dei Comuni, delle Province, delle Città Metropolitane e Regioni; degli Enti Pubblici non Economici; delle Agenzie e del Terzo Settore.
I nostri iscritti sono tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici che ogni giorno prestano la propria professionalità per rispondere ai bisogni dei cittadini, delle comunità e delle imprese. Essi promuovono, nel lavoro, il benessere e la coesione sociale. Il nostro impegno è quello di tutelare i loro diritti e valorizzarne il potenziale e la professionalità
LA SEGRETERIA INTERREGIONALE E ARTICOLAZIONI
SEGRETARIO GENERALE
VINCENZO MENNUCCI
BIOGRAFIA
SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO
BRUNO DELLI QUADRI
BIOGRAFIA
SEGRETARIO
GASPARE SPOLTORE
BIOGRAFIA
SEGRETARIO
DOLANTINA MARGIOTTA
BIOGRAFIA
SEGRETARIO
VITO DI MILIA
BIOGRAFIA
COMITATO ESECUTIVO
AMIRANTE BARBARA
CAPOBIANCO MICAELA
CAPRETTA MAURO
CLEMENTE MARCO
D’AURELIO LIBERA CANDIDA
DE FEBIS MARCO
DELLI QUADRI BRUNO
DI LANZO SIMONE
DI MILIA VITO
MARGIOTTA DOLANTINA
MENNUCCI VINCENZO
PRISTON ANGELA
ROMANO LUCA
ROSATI CARLO
SOCCORSI ORAZIO
SPADACCINI NICOLA
SPENZA ORIANA
SPOLTORE GASPARE
ZANON ALESSIO